19/09/2023

E’ on line il numero di aprile del mensile “Realtà Industriale”, edito da Confindustria Udine. In questo numero un ampio spazio viene dedicato alla 56 ma edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano che ha visto una crescita del 10 per cento di visitatori e buyers. Un salone che testimonierebbe- così esordisce il curatore dello speciale – il ritorno del bel tempo per il settore del legno arredo, anche se a trascinare il comparto rimane l’export, a compensare un mercato domestico che segna ancora il passo.

Tra gli argomenti di questo numero di aprile, un report sull’incontro del ministro degli esteri Alfano con gli imprenditori udinesi e un focus sugli strumenti di politica industriale del Friuli Venezia Giulia.
Immagine (Small)
Segnaliamo anche l’articolo sulla “Insostenibile incertezza dell’ammortamento degli impianti voltaici” e un pezzo dedicato al rinnovo del protocollo d’intesa per sviluppare la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro e non solo. Il protocollo, che ha per oggetto ” Promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e in ambito scolastico”, è stato sottoscritto da aziende sanitarie, INAIL, vigili del fuoco, Ufficio Scolastico Provinciale, sindacato, Ordini professionali e Confindustria, tutti soggetti istituzionali che già nel 2004 avevano firmato una prima intesa sul tema delicato della sicurezza. Con questo nuovo protocollo l’obiettivo e quello di continuare il lavoro svolto, arricchendolo di nuovi strumenti ed idee non solamente per azzerare gli infortuni per per acquisire una cultura di comportamenti virtuosi sul lavoro, a casa, in strada e, perché no, anche quando ci si diverte.

Share Button

Comments are closed.

Open