25/08/2024

Tempo di grandi e piccoli concerti durante il periodo natalizio, grazie ai quali possiamo comunicare le emozioni con il linguaggio internazionale della musica. 

Domenica 19 dicembre il 26° Pordenone Music Festival prosegue il tour di concerti nei borghi più belli d’Italia del Friuli Venezia Giulia, facendo tappa a Poffabro, il Borgo dei presepi. Ad accogliere il Duo Fassetta, composto da Gianni ed Elisa sarà la chiesa di S. Nicolò alle 16.00. 

Padre e figlia presenteranno il loro repertorio, coinvolgente ed emozionante, che spazia tra brani di celebri colonne sonore, trascritti per fisarmonica e violoncello, per poi concludere con temi che richiamano il clima natalizio, portando un clima di festa. 

Il Pordenone Music Festival di Farandola, realizzato col sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, offrirà un’ulteriore occasione per ascoltare un concerto avvolgente e visitare oltre il caratteristico borgo, la mostra dedicata ai presepi e ospitata, come da tradizione, lungo le vie del piccolo paesino.

Tra l’altro, dopo un lungo periodo di silenzio discografico, Gianni Fassetta sta mettendo a punto due nuove produzioni. Il primo album lo vede impegnato come solista, il secondo con il flautista romagnolo Yuri Ciccarese, con cui ha costituto Kaleiduo, sodalizio musicale di successo. 

Dopo i concerti a Palmanova, Venzone e in altri stupendi Borghi della nostra regione, Gianni Fassetta, insieme alla figlia Elisa, si esibiranno a Poffabro (PN). Il concerto si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie che richiedono il Green Pass Rafforzato per poter godere dell’appuntamento in sicurezza. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento della disponibilità dei posti. Per informazioni: scrivi@farandola.it, cell. 340 0062930.

Share Button

Comments are closed.