24/09/2022

Le prime informazioni degli operatori turistici di Nassfeld-Pramollo indicano un raddoppio delle presenze italiane.  Un gradimento che   potrebbe dipendere non solamente da paesaggi, chilometri di piste e cura nei servizi, ma anche dalle soluzioni di hi-tech adottate per aumentare il divertimento.

  La combinazione di tracciati adatti a ogni livello e di tecnologia permette  di vivere esperienze che intensificano e completano i momenti di sport o relax trascorsi sulla neve. Quello che viene chiamato hi-tech entertainment si realizza a Nassfeld Pramollo in molti modi grazie a speciali dispositivi presenti sulle piste.

Tra le possibilità quella di documentare e misurare la propria performance durante la discesa. Un’opportunità dedicata a chi ama cimentarsi nella velocità come in una gara di slalom gigante o di slalom parallelo. Nei due circuiti di Ski Movie Gara&Parallelo “Zweikofelbahn“ e ”Watschiger Alm” la discesa viene ripresa e registrata. Per avere il proprio video basta attivare con lo skipass la fotocamera installata sulla porta di partenza. Stesso principio per lo Speed Photo nell’area della cabinovia Trogkofel: attivazione al passaggio alla porta e foto scattata al termine della discesa.

Per famiglie e società sportive, inoltre, le discese agli Ski Movie Gara&Parallelo possono trasformarsi in vere e proprie gare: le Sfide Skiline. Le prestazioni di ogni partecipante, accreditato tramite skipass o che abbia effettuato l’accesso tramite piattaforma dedicata, sono registrate, consultabili e confrontabili con quelle degli avversari. Le classifiche sono presentate con cerimonie di premiazione, come nelle gare dei professionisti, solo che in questo caso avvengono on-line unendo esperienza reale e gara virtuale.

Partecipazione, divertimento e soprattutto condivisione: ogni esperienza o attimo possono diventare “social”: lo sanno quanti si fermano ai Photo Points collocati a Madritsche all’arrivo del Millenium Express e alla stazione della seggiovia Gartenekofel. Qui, mettendosi in posa e premendo un tasto, si può scattare una foto e postarla sui propri profili Facebook e Instagram.

Tra questi servizi messi a disposizione degli ospiti, uno dei più importanti è la connessione wi-fi garantita da 20 hotspot WLAN (Wireless Local Area Network) che qualificano Nassfeld Pramollo come l’unico comprensorio dove direttamente sulle piste sia possibile accedere al web gratuitamente.

Share Button

Comments are closed.