11/09/2024

I numeri dell’undicesima edizione di Gusti di Frontiera, consacrati da varietà dell’offerta, ampiezza dell’evento e meterologia favorevole, meritavano una treza conferenza stampa a chiosa servita anche per divulgare i ringraziamenti a coloro, dirigenti, assessori e dipendenti comunali, volontari, radioamatori, forze dell’ordine, addetti ai trasporti che si sono prodigati
per la riuscita di un evento che , per il capoluogo isontino, ha segnato il record di ben 456 mila visitatori in quattro giorni di eventi.
IL sindaco di Gorizia, Ettore Romoli ha tenuto a precisare che «I numeri danno la misura del successo, ma sono indicativi e non sono il nostro obiettivo finale “.
Non rimarremo schiavi di queste cifre – ha sottolineato romoli – e il nostro obiettivo per l’edizione 2015 sarà quello di innalzare la qualità, puntando ancora su rassegne di divulgazione della cultura gastronomica e culinaria.
Dai punti di forza e di criticità di quest’anno deriverà una maggior severità nella aprossima edizione che sarà anche caratterizzata anche da una maggior attenzione alle tipicità locali, con addirittura un’intera strada dedicata ai prodotti promossi dall’Ersa, come suggerito dal vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello.
Gli interventi per gestione emergenze sono stati appena 25 E 30 mila persone le persone trasportate da sette navette , Risultati entusiasmanti anche per i social network, con quasi 18 mila “mi piace” sulla pagina ufficiale Facebook

Share Button

Comments are closed.