12/09/2024

Non ci sono risposte da parte dell’assessore regionale Sergio Emidio Bini sul sistema promozionale turistico e non ci sono neaanche  sul destino dell’ente fieristico di Udine e su quello del suo personale.

Così commenta il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop , la risposta dell’assessore  alla sua interrogazione sulla situazione di UdineGorizia Fiere.

Per Iacop sono generiche le risposte fornite circa l’intenzione di massima di costituire in regione un polo fieristico unico che racchiuda tutti i soggetti operanti nel settore di promozione turistica e territoriale.  “Abbiamo sentito parlare solamente di un generico richiamo a contatti e colloqui con gli amministratori e con i soci di riferimento degli enti fieristici e di un’attesa verso un probabile Piano strategico per l’ente di Udine che – sottolinea il dem – il nuovo amministratore Gomiero dovrebbe consegnare entro giugno”.

“Inoltre – prosegue Iacop – relativamente al personale non ci sono certezze e trattative. È disarmante la totale assenza di azioni che possano prevenire crisi sempre più evidenti”.  

Share Button

Comments are closed.