23/10/2021

Sabato 16 ottobre verrà presentato a San Daniele, ore 16 nella chiesa di Sant.Antonio ad ingresso libero con green pass, il progetto “Dante 2021.Un tributo fotografico”, ideato e resalizzato da dotART,  consistente in un prestigioso libro fotografico e la relativa mostra, che ha coinvolto fotografi italiani e stranieri in un omaggio collettivo a Dante Alighieri. Un’opera corale di ri-mediazione creativa della Divina Commedia nella cultura contemporanea per mezzo della fotografia.. Il volume contiene ben 101 fotografi ed è stato realizzato con la collaborazione del professor Angelo Floramo, consulente scientifico della Biblioteca Guarneriana, del Ministero della cultura, del comune di San daniele e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

 Alla presentazione del progetto interverranno il sindsaco di San Daniele, Pietro Valent, il professor Floramo e il presidente di DotART, associazione culturale di Trieste promotrice del progetto Dante 2021. Il progetto verrà presentato anche a Trieste, al museo Revoltella, giovedì 28 settembre, durante la cerimona di apertura del Trieste Photo days, Festival Internazionale della fotografia urbana.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children