28/06/2022

Cinque bandi in partenza per quasi un milione di euro di contributi alle imprese. Li erogherà la Camera di Commercio Industria ed Artigianato della provincia udinese. La giunta camerale ha dato il via libera ai documenti, che saranno pubblicati prossimamente sul sito istituzionale e sarannao avviati praticamente tutti in luglio.
In ciascuno bando “le spese sostenute dalle imprese sono finanziate dalla Camera al 70% – ha spiegato il presidente Giovanni Da Pozzo –, dunque potremo garantire un buon abbattimento di costi ai nostri imprenditori che ne faranno richiesta”.
Tra i primi a partire sarà un bando inedito, con un plafond totale di 300 mila euro, che andrà a sostenere la creazione da parte delle imprese di “app” e siti web “responsive” con cui possano favorire la promozione e la commercializzazione dei propri prodotti.
Ma la Camera di Commercio udinese sosterrà nuovamente anche l’imprenditoria giovanile e femminile, con un bando che sarà avviato in settembre. Altri bandi riguardano la promozione e la registrazione di disegni o modelli e per la registrazione dei marchi negli Stati esteri e la creazione di reti fra imprese che si aggreghino per portare avanti insieme progetti di internazionalizzazione, per accrescere la loro competitività sui mercati esteri, e per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali, in Italia e all’estero.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children