È riuscita a migliorare il suo risultato, l’istruttrice di ginnastica dolce della Polisportiva Villanova Libertas Jessica Macera, che in Slovenia, sabato 20 ottobre si è laureata campionessa Europea per la stagione B al Campionato ICN, Federazione Internazionale dell’AINBB (Associazione Italiana Natural Body Building).
Dopo lo straordinario successo ottenuto a Rimini i primi di giugno, quando la pordenonese si è aggiudicata il titolo nazionale, per poi laurearsi anche vicecampionessa europea, ci ha riprovato ed è riuscita a migliorare addirittura il suo risultato. Conquista infatti la medaglia d’oro nella categoria Figure International open e l’argento nella gara PRO, cioè quella dedicata alle professioniste.
Ma la sua scalata verso il successo non si arresta. È già in viaggio per la AINBB ICN WORL CUP, i Campionati Mondiali di Body Building che si terranno sabato 27 ottobre In Australia.
L’impresa prende ancor più colore se si considera che l’istruttrice di ginnastica dolce per la Polisportiva Villanova Libertas ha preso la decisione di entrare nel mondo delle gare di BB solo a marzo. È stato infatti solo allora che, dopo un passato di 20 anni da ballerina, si affida a Riccardo Grandi, preparatore di successo che ha fatto del Body Building Sostenibile – SBB addirittura una scuola.