27/11/2022

Atmosfera umana bella, coinvolgente ed elettrizzante. Entusiamo e voglia di fare e di esserci. E’ questa l’aria che si respirava nella piazza Del Drago, la principale di Klangefurt domenica 15 giugno, nell’evento Special Olympics Sommerspiele, organizzato dall’associazione “Herzschlag 2014” con patrocini contributi di istituzioni ed aziende e grazie al sostegno della regione Carinzia, della città di Klagenfurt, di Special Olympics Austria e di Lebenshilfe Kärnten.
Il concerto si è tenuto nell’ambito delle gare nazionali di Special Olympics, evento sportivo per persone con disabilità intellettiva che si tiene ogni quattro anni in Austria.
Esistono anche gare mondiali. Nel 2015 Los Angeles ospiterà le gare estive internazionali e nel 2017 a Graz e Schladming si terranno le gare invernali.
All’evento sportivo in Austria hanno partecipato 1.500 sportivi e 550 allenatori, nonché 50 atleti provenienti dalla Danimarca, Macao, Svezia, Germania, Svizzera e Liechtenstein. Complessivamente sono stati novecento i volontari che hanno partecipato all’organizzazione dei giochi e di questo evento a Klagenfurt. La colonna sonora della festa nel capoluogo carinziano è stata affidata ad un applaudito gruppo musicale proveniente dalla Stiria,i Mundwerk.

Share Button

Comments are closed.