03/02/2023

La Iopgroup di Pasian di Prato Udine e l’azienda TecnoTronica di Passons hanno deciso di unire le proprie forze per far fronte all’emergenza Coronavirus progettando e creando delle innovative mascherine 3D da distribuire sul territorio.


Grazie alla collaborazione e alla costante consulenza del personale medico e di un team di esperti, è stato realizzato in tempi molto brevi un modello di mascherine che fossero stampabili da aziende o privati, completamente riutilizzabili e non quindi usa e getta.
Inizialmente è stato progettato il primo prototipo funzionante creato dopo diverse ore di lavoro e studio per realizzare la mascherina con materiale lavabile e sterilizzabile anche a casa. Poi è stato definito il materiale filtrante da inserire nella mascherina, ed è importante sottolineare che il materiale scelto è biodegradabile, atossico con piccola componente elastomera per garantire la flessibilità.
Sono stati effettuati diversi test per consentire alle persone una migliore respirazione tramite questa innovativa mascherina 3D ideata, sperimentata e messa a disposizione da Iopgroup e Tecnotronica.

Share Button

Comments are closed.