28/11/2023

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar per Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, ricerca oltre novanta persone per i punti vendita di Lignano e Grado e, insieme alla Regione FVG, hanno organizzato due giornate di selezione, il 2 e 3 marzo 2023, in viale Robert Schumann 50 a Udine (sede Despar – Aspiag Service S.r.l.).

Le candidature dovranno essere inviate entro il 22 febbraio attraverso il modulo a disposizione sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia qui https://bit.ly/3DUGeQ6, cliccando sul link MI CANDIDO per la località interessata.

La Regione Friuli Venezia Giulia in questi cinque anni si è concentrata molto nel mettere in relazione il mondo del lavoro e le imprese. Hanno dato nuova centralità al ruolo dei Centri per l’impiego e i risultati sul territorio sono stati molto importanti. 

I numeri dei rectruiting day in questi mesi sono fortemente aumentati proprio per la relazione che si è instaurata tra il tessuto produttivo regionale, le Agenzie per il lavoro e il sistema pubblico di reclutamento della Regione. In questo caso con Despar si tratta di una relazione che fornisce risposte e servizi a un sistema economico che, nonostante le difficoltà, sta mostrando una grande capacità di reazione con dati molto positivi. 

La presentazione delle giornate di selezione da parte di Despar, Interspar e Eurospar, ha visto la presenza dei responsabili della Regione con l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen, con Fabrizio Cicero Santalena coordinatore Fvg di Aspiag Service srl e la responsabile per la selezione del personale Sara De Lissandri. Il colosso della grande distribuzione sta cercando in Friuli Venezia Giulia quasi cento addetti da inserire nei punti di vendita di Lignano Sabbiadoro e Grado. Le figure professionali ricercate comprendono addetti alle casse e nei diversi reparti dei supermercati.

Per candidarsi al Recruiting day è necessario inviare il proprio curriculum entro mercoledì 22 febbraio 2023 nell’apposito sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia, indicando la sede di lavoro alla quale si è interessati per partecipare alla selezione. Nelle giornate del 2 e 3 marzo prossimi ci saranno gli incontri con i responsabili delle risorse umane. 

L’occasione della conferenza stampa è stata propizia per il coordinatore regionale Aspiag – Despar Fabrizio Cicero Santalena, per ricordare la storia di Spar, Despar, Eurorespar e Interspar, con i numeri che l’hanno portata a essere una delle più importanti realtà della grande distribuzione nel Nord Est e in costante espansione con i nuovi punti vendita in Emilia Romagna e Lombardia. 

Il sistema del Recruiting day adottato da Despar anche in Friuli Venezia Giulia, conferma come questo sia un modello di ricerca di nuovi collaboratori che, oltre a essere molto funzionale alle esigenze aziendali, si è rilevato uno strumento di grande successo permettendo a Despar di ricevere sempre maggiore attenzione da chi cerca un primo o un nuovo impiego e di selezionare profili sempre più adeguati all’esperienza professionale. Vicinanza al territorio significa per Despar anche impegnarsi per contribuire attivamente a farlo crescere dal punto di vista sociale e occupazionale. 

Oltre alle opportunità di lavoro a Grado e Lignano Sabbiadoro disponibili attraverso queste giornate di Recruiting day https://bit.ly/3DUGeQ6, il gruppo Despar ricerca anche personale per altre sedi della regione, ci sono altri posti disponibili nei diversi punti vendita Despar, Interspar ed Eurospar, si può cercare qui https://bit.ly/3jLgKhr

Share Button

Comments are closed.

Open