20/06/2018

Venerdì 19 maggio la Scuola Superiore, istituto di eccellenza dell’Università di Udine, apre le porte agli studenti delle classi quarte e quinte superiori. L’appuntamento è alle 16 a palazzo di Toppo Wassermann,  sede del collegio della Scuola Superiore.

I giovani capaci, creativi e curiosi potranno conoscere i percorsi di studio, la sede, i docenti e gli allievi, nonché le opportunità che questo percorso universitario, che richiede serietà e impegno, offre. Gli allievi della Scuola Superiore, infatti, hanno a disposizione vitto e alloggio gratuiti e vivono in una comunità scientifica.

Dopo i saluti di benvenuto, i visitatori potranno ascoltare la testimonianza degli ex-allievi Marilena Lorubbio e Gabriele Negro, che parleranno di come la loro esperienza nella Scuola ha favorito il loro successo. A seguire, i docenti spiegheranno le modalità di accesso e le prove del concorso di ammissione. Interverranno poi i tutor della Scuola e seguirà la visita del collegio, con un piccolo rinfresco.

Share Button

Comments are closed.