18/11/2019

 ASCOLTA IL SERVIZIO:

</h3>

Una nuova Europa? È il titolo della conferenza che si terrà a Udine venerdì 14 dicembre, dalle ore 17.00, nel Salone del Popolo di palazzo D’Aronco, organizzata dal comune di Udine e da Historia, Gruppo Studi Storici e sociali, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine e in collaborazione con Identità e Innovazione di Udine.

I lavori verranno aperti dall’intervento del sindaco di Udine, Pietro Fontanini,sul tema “L’Europa e il Friuli 2018”.  Seguirà la relazione “Ungheria: tra populismo e nazionalismo” del prof. Raimondo Strassoldo, presidente di Indentità e Innovazione.  Sarà invece il dott. Paolo Petiziol, presidente dell’Associazione Mitteleuropa e Console Onorario della Repubblica Ceca ad intrattenere il pubblico sull’argomento “ Il Gruppo di Visegrad, la Repubblica Ceca e la nuova Europa”.

A chiudere interverrà su “Brexit, Italia e Unione Europea” il prof. Guglielmo Cevolin, prefatore del volume AA.VV. “Il concetto di Nazione, Genesi, evoluzione, criticità”, edizioni Nuova Europa.

Share Button

Comments are closed.