19/04/2021

Giovedì 8 aprile alle ore 10.30, arriva il terzo appuntamento di Udine Design Week 21 nelle scuole. Il focus sarà la montagna e il design  nella cornice  dell’Istituto Omnicomprensivo Bachmann di Tarvisio. La montagna non è solo tradizione ma la scopriamo scrigno di innovazione nel momento in cui puntiamo l’attenzione su bioarchitettura e eco-design, o se riflettiamo su quanto, in ambito sportivo, la performance dei materiali è terreno di ricerca e sperimentazione. E … il “Sentiero dei nani” di Tarvisio è un inaspettato punto di partenza per una riflessione sull’industria, l’arte applicata e il gusto: un modo originale per collegare natura, design, turismo.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del dirigente scolastico, Doris Siega, e dall’intervento di Barbara Lagger, Assessore Turismo, Istruzione, Pari Opportunità del Comune di Tarvisio. L’introduzione al convegno che porterà alla proiezione del video di Udine Design Week 2020 sarà affidata a Massimo Dittadi, professore di Geografia all’ITT I. Bachmann.

“La scuola come motore d’innovazione” sarà il tema trattato da Bruno Bertero, direttore marketing PromoTurismo FVG.

 Tra gli argomenti toccati troveremo: “Quale industria per la montagna?” di Davide Boeri, imprenditore, referente di Confindustria Udine per Udine Design Week; “Nuova architettura in montagna” di Paolo Bon, presidente dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori; “Legno, design, territorio” di Marino De Santa, CEO Legnolandia.

Infine, Anna Aurora Lombardi, direttore artistico di UDW, chiuderà l’incontro con “Gnomi e nanetti da giardino: è design?”

Per accedere al webinar  il seguente link https://meet.google.com/gpz-qzrx-pgd

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children