21/08/2019

NUOVO SERVIZIO CON DUE CORSE AL GIORNO IN CORRIERA

Attivata una nuova linea della Saf che ogni giorno collegherà Udine alla Milano. La novità prevede due corse al mattino, alle 5.30 e alle 8.30 (arrivo alle 9.50 e 12.20), con fermate intermedie a Verona, Brescia e Bergamo, e due al pomeriggio, alle 14.30 e alle 17.30 da Milano, con arrivo all’autostazione delle corriere di Udine alle 18.50 e 21.50. Il capolinea milanese è il terminal bus Lampugnano (linea 1).

NON SOLO CONVENIENZA ECONOMICA

Il collegamento è a cura della Saf in partnership con Intersaj, società specializzata nelle tratte a lunga percorrenza. Competitivo il costo, di soli 30 euro; viaggiare in pullman, inoltre, è comodo perché si evitano cambi in stazione (purtroppo i collegamenti ferroviari del Fvg si fermano quasi tutti a Mestre), si può riposare in sicurezza senza il pericolo di furti, offre maggiore spazio per i bagagli, infine è molto più economico rispetto all’auto.

“Tramite questo accordo di gestione – commenta l’Ad della Saf Alberto Toneatto – si riducono le distanze tra il Friuli, ancora troppo penalizzato dalla sua posizione geografica, e l’ovest d’Italia. In Europa il segmento delle linee automobilistiche a lunga percorrenza è in forte crescita, e il nostro gruppo considera la regione un ottimo punto di partenza affinché questa modalità di trasporto possa svilupparsi”. Il nuovo collegamento crea anche occupazione sul territorio: la linea sta infatti dando lavoro a 4 autisti locali. I

Share Button

Comments are closed.