03/08/2020

Di Marco Mascioli

La tradizione di ritrovarsi nel giorno di Pasquetta a Valvasone Arzene prevedrebbe, quasi in tutte le famiglie, la giocata a tombola. Quest’anno non sarà delusa nemmeno con l’avvento di CoViD-19. Seppur in modo virtuale, alle Comunità di Arzene, San Lorenzo e Valvasone sarà data l’occasione d’incontrarsi senza rischi grazie alla prima tombola in diretta Facebook https://www.facebook.com/parrocchiearzenesanlorenzo , lunedì 13 aprile 2020, dalle 18.00 direttamente dal municipio di Valvasone Arzene.

chiese-san-lorenzo-e-arzene

Sarà un’occasione per ritrovarsi insieme anche se non proprio vicini… e fare beneficenza poiché le offerte derivanti dalla cessione delle cartelle per giocare alla tombola saranno interamente versate nel nuovo conto corrente intestato all’amministrazione comunale e destinato per l’assegnazione di buoni spesa a favore di persone fisiche e famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria.

Sindaco di Valvasone Arzene Markus Maurmair

Lunedì 13 aprile entro le 18 si aprirà la diretta Facebook dal municipio di Valvasone Arzene e il Sindaco Markus Maurmair estrarrà i numeri della tombola per vincere veri premi in palio. All’iniziativa hanno aderito con grande entusiasmo le attività commerciali e artigianali del paese che nel giro di poche ore hanno garantito premi per quasi 2.000 euro in buoni spesa e alimentari.

Durante la diretta i partecipanti potranno intervenire con commenti e chiamando per primi ambi, terne, quaterne, cinquine e l’agognata tombola che vincerà un prosciutto crudo e un uovo di Pasqua da 7 chili.

Per ottenere le agognate cartelle di questa speciale tombola, si possono prenotare via web con una email a info.valvasone@gmail.com oppure chiamando lo 0434 898898 o 375 6326397. I cittadini di Valvasone Arzene potranno ritirare con un’offerta libera (auspicabile almeno 5 euro per tre cartelle) anche in alcuni negozi che hanno dato la propria disponibilità e che possono essere raggiunti qualora ci siano degli spostamenti per motivi di necessità, salute o lavoro si tratta dei seguenti punti: Cartoleria Romano, Farmacia All’Annunziata, Giornali Roseano, Officelandia, Orto del Castello e Panificio Poniz.

Per il ritiro dei premi ci sarà la possibilità di farlo con calma e per chi fosse da fuori paese sarà l’amministrazione comunale a far pervenire i premi a domicilio dei fortunati vincitori.

Grande risposta delle comunità di Valvasone Arzene, dalle associazioni e, in particolare, dalle attività commerciali e artigianali che hanno dato la massima adesione per una proposta divertente e benefica. Sarà un esperimento e di certo estrarre i numeri e attendere la chiamata dei vincitori sintonizzati su Facebook non sarà come essere tutti insieme in una sola stanza ma si potrà trascorrere qualche momento lieto nella consapevolezza che siamo uniti e che a Valvasone Arzene non abbandonano la voglia di fare attività insieme.

Data la disponibilità della piattaforma digitale Facebook, tutti possono giocare da tutto il mondo se avranno prenotato le schede della tombola.

Share Button

Comments are closed.