18/01/2018

E’ tutt’ora in corso il capolavoro, così recita la pubblicita': e’ quindi slittata di qualche giorno, dal previsto 21 novembre al 5 dicembre, l’apertura di Tiare Shopping, il centro commerciale collegato all’IKEA di Villesse. Pur lavorando  con il massimo impegno – così comunicata la proprieta’ – i tempi si sono leggermente allungati per necessita’ di ultimare i lavori di allestimento.
Il Tiare Shopping fa capo alla societa’ Inter IKEA Centre Group, che si occupa di allestire a livello internazionale centri commerciali collegati alla rete IKEA. Questo mega centro che inaugura il 5 dicembre è il più grande del Nord est italiano nonchè prima struttura retail italiana ad integrare completamente un negozio IKEA con accesso diretto alla e dalla galleria. In Europa, l’IKEA Centre Group gestisce ben 30 centri commerciali attivi, alcuni a partire dalla fine degli anni ’90. Questi centri collegati alla rete Ikea si trovano in Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera.  Altri sedici sono in fase di apertura in tutti questi paesi, con aggiunta della Cina, dove ne verranno aperti tre, Belgio e Italia, in questo caso a Villesse, successivamente, a Brescia. In Friuli Venezia Giulia, ha precisato Herman Gewert, Managing Director dell’Inter IKEA Centre Group per l’Italia e la Svizzera, il 90 per cento degli spazi disponibili è gia’ commercializzato. Il Tiare Shopping promette di cambiare completamente il concetto di shopping nel territorio. E’ concepito per l’intera famiglia e progettato nel suo design per essere il luogo ideale sia per lo shopping che per il tempo libero, con particolare attenzione per i bambini, che troveranno numerose aree di gioco.
Sulla posizione geografica scelta gia’ a suo tempo da Ikea ed ora rafforzata dal centro commerciale a questa collegato, va detto che rientra in quell’area di fatto internazionale che l’intero Friuli Venezia Giulia è da sempre e che solamente in anni recenti è stata posta nella sua giusta prospettiva, anche grazie ad iniziative come Ikea e come il Tiare Shopping.

Share Button