03/08/2021

La seconda edizione della versione estiva della staffetta per la solidarietà si è svolta all’interno dell’aeroporto militare di Codroipo, sede del 2° Stormo e delle Frecce Tricolori.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha sorvolato gli atleti e il pubblico presente in una giornata stupenda che ha visto oltre mille partecipanti alla competizione e migliaia di fan presenti all’interno del sedime aeroportuale.

La bravissima Rita Bragagnolo ha presentato le autorità presenti, che a loro volta hanno premiato gli atleti con i risultati migliori. La competizione aveva la durata prefissata di tre ore consentendo di vincere all’atleta che avrebbe corso di più. Il Colonnello Francesco Frare, comandante del 2° Stormo a Rivolto di Codroipo, che ha ospitato l’evento, si è detto onorato di aver potuto contribuire a una manifestazione benefica come Telethon, rinnovando l’invito a tutti per il primo fine settimana di settembre quando ci saranno due giorni di festeggiamenti per i 55 anni delle Frecce Tricolori.

Tra le autorità presenti il Vice Prefetto, il sindaco di Codroipo Fabio Marchetti, quello di Talmassons Piero Mauro Zanin (che ha anche corso la maratona), l’assessore alle associazioni e allo sport della città di Codroipo, oltre a Fabrizio Pitton, presidente del consiglio provinciale di Udine, che nell’intervista ci racconta l’importanza dell’evento.

Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »