25/06/2018

Sono veneti i nuovi campioni della prima edizione del Campionato Italiano Briscola che si è svolto nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio nel quartiere fieristico udinese. La coppia Giuseppe Zanette di Cordignano e Raffaello Sellan di Fiume Veneto si è aggiudicata l’ambito primo premio: una Fiat Panda ciascuno.
Secondi classificati Pierino Di Gallo e Claudio Banelli di Arta Terme; al terzo posto due rappresentanti del pordenonese, Cordenons per la precisione; si tratta di Giancarlo Turrin e Biagio Calculli. Tutto friulano, invece, il quarto posto per i tolmezzini Mauro Serini e Carlo Cantagalli.
Nella due giorni del Cib si sono sfidate circa 1500 coppie.
Ad aprire la partita inaugurale il sindaco di Udine Furio Honsell che, assieme all’assessore alle attività produttive Alessandro Venanzi, ha dato il via alla manifestazione con il taglio del nastro.
Soddisfatti gli organizzatori, Claudio Colella e Chiara Mattelicchio, presidentessa dell’associazione “Chei de briscule”. “E’ bello vedere tante persone riunite all’insegna di una sana competizione, giovani e meno giovani – hanno detto – è un’esperienza che sicuramente ripeteremo cercando di coinvolgere ancora di più il territorio. Intanto chiudiamo questa prima edizione con un bilancio positivo”.
Domenica 22 si è disputata l’ultima gara ormai a serata inoltrata e successivamente sono stati proclamati i vincitori che hanno potuto alzare la coppa e accomodarsi sulle loro nuove auto.

Share Button

Comments are closed.