14/11/2018

Tutti i ragazzi dai 6 ai 16 anni sono invitati a trascorrere una piacevole settimana in compagnia degli animali, esplorando gli incantevoli prati e boschi che circondano la scuderia dell’Agriturismo Randis!

L’Agriturismo Randis di Arta Terme in Carnia offre a tutti i bambini e ragazzi fino ai 16 anni 4 pernottamenti a pensione completa con la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura e gli animali: si tratta di un’esperienza memorabile nel corso della quale i giovani riceveranno 5 lezioni di equitazione con istruttori qualificati e parteciperanno a 5 escursioni naturalistiche (anche oltreconfine), dove visiteranno aziende agricole, malghe e caseifici. Nel programma sono anche incluse visite al Foro romano di Zuglio, alle botteghe artigianali di Sutrio, all’orto botanico di S. Pietro, alla fucina e farie di checo a Cercivento e una tappa alla mostra di Illegio.

L’avventura inizia lunedì 28 luglio all’Agriturismo Randis: l’arrivo è previsto per le ore 9.30. Nel corso della settimana i ragazzi dovranno svegliarsi al canto del gallo per prepararsi ad una lunga giornata all’insegna di attività equestri, lavori di fienagione ed escursioni varie a cavallo. Tra le attività previste ci sono le ispezioni alle scuderie e ai ricoveri dei vari armenti, la cattura o il recupero dei cavalli rimasti in recinto e l’eventuale recupero di quelli che sono fuggiti durante la notte (in questa occasione sono anche previste adunate notturne) e la perlustrazione e il controllo di pascoli e recinzioni; il coprifuoco è previsto per le 22.

La settimana in scuderia si conclude il venerdì pomeriggio alle 16 con la consegna degli attestati e la premiazione di coloro che si sono distinti nelle varie attività lavorative. Inoltre, a fine anno ogni famiglia riceverà un “diario di viaggio” che raccoglie i pensieri e le impressioni dei partecipanti.

L’offerta è valida per le settimane dal 28 Luglio all’1 Agosto, dal 4 all’8 e dal 25 al 29 Agosto 2014.

Info, costi e prenotazioni

Agriturismo Randis

Via G. Marcon, 100

33022 Arta Terme (UD)

Tel. 329 2316254

www.agriturismorandis.it

info@agriturismorandis.it

Share Button

Comments are closed.