24/02/2020

Giorni intensi e di qualità per la scehrma in questo ultimo scorcio 2019. dal 27 al 31 dicembre è presente a Udine per l’Asu international training camp di spada la friulana Mara Navarria, campionessa del mondo di spada 2018, insieme ad Andrea Lo Coco, preparator.e fisico specializzato sulla scherma.

Il camp, aperto agli schermidori dai 14 ai 20 anni: «sarà una grande occasione di confronto, sia dal punto di vista tecnico che degli assalti. – ha sottolineato Gabriele Parmeggiani, consigliere Asu, delegato alla scherma – Considerata la presenza di Mara e Andrea – ha concluso – i ragazzi avranno modo di cogliere numerosi spunti sulla loro preparazione e farne tesoro anche per il futuro». Assieme a Navarria e Lo Coco all’international training camp ( sarà presente anche il tecnico dell’Asu Fulvio Floreani.

Dal 2 al 5 gennaio, infatti, sarà anche possibile proseguire gli allenamenti con la spada e iniziare quelli con il fioretto, con il supporto tecnico di Fabio Zannier dell’Asu, oltre che, ancora, di Fulvio Floreani alla spada e Andrea Lo Coco per la preparazione fisica. Questo secondo appuntamento, altrettanto ricco e impegnativo è pensato per consentire ai giovani atleti di prepararsi alla Gara di Coppa del Mondo Under20 che si disputerà da sabato 4 a lunedì 6 gennaio al Palaindoor Ovidio Bernes di Udine, dove saliranno in pedana i migliori giovani talenti del fioretto e della spada mondiali. 

Share Button

Comments are closed.