23/10/2018

Giunge alla terza edizione il Torneo Internazionale di Scacchi Chess Festival di “Lignano Sabbiadoro” a cura di Accademia di Scacchi Trieste, in programma dal 30 luglio al 6 agosto 2017 presso l’Auditorium del Villaggio GeTur a Lignano Sabbiadoro. Torneo sportivo aperto a tutti (Master, Challenge e Principianti, italiani e stranieri, ma anche neofiti e bambini alle “prime armi”), il torneo sarà suddiviso in fasce, così da consentire un’omogeneità di forze in campo e prevede l’iscrizione gratuita al Torneo promozionale riservato a turisti, accompagnatori, genitori dei ragazzi partecipanti al Torneo.

Partecipando al Torneo, sarà inoltre possibile godere della convenzione alberghiera di una settimana a pensione completa presso il Villaggio Ge.Tur a prezzo speciale per sé e i propri familiari ed accompagnatori.

Il Festival gode del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della FIDE (Federazione Mondiale Scacchi) e della Federazione Scacchistica Italiana, oltre che del Comune di Lignano, del CONI Regionale del FVG.

Promosso dall’Accademia di Scacchi Trieste, il Terzo “Festival Internazionale di Scacchi “Sabbiadoro” – International Chess Festival Sabbiadoro” 2017 rappresenta l’evento più atteso dell’estate scacchistica del Litorale del Nord Italia!

il Festival è un contenitore di più tornei (per esperti, dilettanti, principianti) che si svilupperanno in 9 turni di gioco per i Master e 8 per le categorie Challenge e Principianti, con un turno al giorno in programma a metà pomeriggio per permettere ai concorrenti il massimo del relax. Per consentire davvero a tutti di giocare, è stato istituito anche un torneo C Beginners dedicato a ragazzi,neofiti e bambini “alle prime armi”.

Per rendere ancora più comoda la partecipazione, senza perdere nemmeno un minuto di sole e spiaggia, il programma prevede lo svolgimento di una sola partita al giorno nei pomeriggi.

Una delle particolarità di quest’anno è il Torneo turistico aperto ad accompagnatori e appassionati. Per renderlo ancora più omogeneo, il Torneo C in questa edizione è stato riservato infine ai soli principianti.

Queste le categoria previste e le modalità del Torneo:

– Torneo A Master: sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE con almeno 2000 punti Elo (in caso di numero dispari di contendenti, sarà ammesso un giocatore della fascia Elo inferiore).

– Torneo B Challenge: sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE non superiore di 1999 Elo.

– Torneo C Beginners: Torneo Dedicato ai ragazzi neofiti e bambini alle “prime armi”.

– Torneo D : Torneo promozionale rivolto agli amanti del gioco “blitz”, a turisti, accompagnatori, genitori.

Si consiglia comunque di consultare il regolamento su www.lignanochess.com.

Il Festival gode del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della FIDE (Federazione Mondiale Scacchi) e della Federazione Scacchistica Italiana, oltre che del Comune di Lignano, e del CONI Regionale del FVG.

Maggiori informazioni sul sito www.lignanochess.com oppure contattando il +39 329 2239575 o scrivendo a: info@lignanochess.com.

Share Button

Comments are closed.