26/05/2018

Dopo un primo fine settimana da urlo con il sole che giocava a nascondino sfruttando le nuvole, ma riapparendo spesso e volentieri, senza lasciar cadere una goccia, ora ci aspetta un venerdì, un sabato e una domenica da urlo.

Nel giardino tra le esedre di Villa Manin a Passariano di Codroipo il tempo è previsto bello o al massimo variabile, quindi imperdibile l’occasione di fare un salto a Sapori di Pro Loco perché oltre alle pietanze, al vino e alle birre regionali, ci saranno una marea di eventi irrinunciabili.

ERN SAPORI IMG_20180513_130236Venerdì 18 maggio alle 21.30 il concertodel gruppo originario del Friuli Venezia Giulia RADIO ZASTAVAe sabato 19 maggio il cantautorecarnico DORO GJATpresenterà in anteprima il suo nuovo album Orizzonti Verticali. Domenica 20 maggio alle 20.30 Rhythm & Blues Band in concerto con tutto il repertorio di 30 anni di attività. Alle 22.30 il grande spettacolo pirotecnicoconclusivo L’Incendio di Villa Manin.

Interessanti appuntamenti con Ersa Fvg sui prodotti dal marchio di qualità Aqua del Friuli Venezia Giulia e dalla filiera certificata: venerdì 18 maggio alle 18.30 incontro su come degustare le birreartigianalidel FVG.

Sdavabato 19 maggio alle 11 appuntamento con degustare il vino, un breve corso di approccio alla degustazione dei vini regionali, con l’Associazione Italiana Sommelier FVG. Alle 15.30 si replica degustare le birre artigianali del FVG.
Domenica 20 maggio si parte alle 10 nell’area esterna allo Spazio incontri con la dimostrazione della produzione di formaggiocon la creazione di un mini caseificio.  Alle 17.30 la presentazione del marchio di qualità dell’agroalimentare del FVG AQUA. A seguire show cooking con i prodotti AQUA a cura di Emanuele Scarello, unico chef 2 stelle Michelin del Friuli Venezia Giulia e titolare del rinomato ristorante Agli Amici di Godia.

Questi sono solo i principali eventi che si svolgeranno in Villa Manin a Codroipo durante Sapori di Pro Loco, perché inoltre ci sono mostre, esposizioni e strani personaggi che sembrano smarriti e girano nel giardino vestiti come qualche centinaio di anni fa, regalando una coreografia meravigliosa.

 

Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.