20/02/2018

Gli Enti del Sistema sanitario regionale (Ssr) del Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) potranno contare nell’immediato su 94 nuove assunzioni a tempo indeterminato.

L’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi (Egas) ha infatti assegnato la prima tranche dei vincitori della graduatoria, approvata lo scorso dicembre, del concorso pubblico per titoli ed esami per assistenti amministrativi svoltosi nel 2017 al quale si erano presentati più di 2000 candidati.

Questi innesti fanno seguito a diversi anni nel corso dei quali c’è stato uno stop alle assunzioni di personale amministrativo all’interno del Sistema.

La complessità di una selezione di questa portata è stata superata grazie alla competenza garantita dalla gestione accentrata dell’Egas, che svolge per conto degli Enti del Ssr, anche su indicazione della Regione, funzioni di aggregazione della domanda e di centrale di committenza per l’acquisizione di beni e servizi, nonché funzioni di supporto tecnico, amministrative e gestionali.

Share Button