21/10/2018

Nel numero on-line di settembre-ottobre di Realtà Industriale, periodico ufficiale di Confindustria Udine, si dedica lo speciale al tema del costo delle materie prime che, nel corso dei primi nove mesi del 2017, è stato caratterizzato da forti tensioni, con considerevoli aumenti soprattutto dei metalli e delle commodities agricole. Quattro approfondimenti sono dedicati al prezzo di energia e gas, acqua, gasolio e rottami ferrosi.
Tra gli altri argomenti, una dedica all’imprenditore Andrea Pittini, ad un anno dalla sua scomparsa e un commento del presidente Matteo Tonon sull’entrata in esercizio dell’elettrodotto Udine ovest-Redipuglia.
Il lettore potrà anche trovare articoli sull’accordo tra Gesteco e CDA per una campagna sulla sicurezza attraverso l’inserimento di informazioni nei distributori automatici di bevande di ultima generazione, sulla nuova sede 4.0 di Ioprint e sui 3,6 milioni di euro in arrivo per il Distretto della sedia. Il periodico si sofferma anche sul Programma Elite, società di Borsa italiana che offre i suoi servizi di consulenza alle imprese che intendono quotarsi in borsa, migliorare i rapporti con le banche e seguire percorsi virtuosi di internazionalizzazione.

Share Button

Comments are closed.