10/12/2019

La Prosecco Run di Vidor (TV), l’unica maratonina che passa dentro 17 cantine si correrà domenica 6 dicembre con start alle 10 dalla cantina La Tordera.

Unica nel suo genere tra i vigneti e “dentro” 17 cantine sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene, questa maratonina torna Domenica 6 dicembre a Vidor (TV) la organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto

La sesta Prosecco Run prenderà il via, come gli anni scorsi, dalla cantina La Tordera alle 10, dopo il ritrovo al centro polifunzionale di piazza Capitello. Accanto ai runner agonistici, ci sarà però anche spazio per i podisti amatoriali e i camminatori che potranno prendere parte alla manifestazione ludico motoria di 10 chilometri (start sempre da La Tordera alle 10.10). Previsto anche un evento a staffetta dedicato alle scuole di Vidor, Valdobbiadene e Pederobba, grazie alla collaborazione con Comune, Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene. Il ritrovo è fissato alle 9.30 al centro polifunzionale. Per le scuole medie ci sarà una staffetta a coppie di 750 metri, per le elementari di 500 metri. Alle 10.10 partirà la gara.

“Arriviamo a quest’ultimo appuntamento particolarissimo e apprezzato anche all’estero, dopo una stagione intensissima dal punto di vista organizzativo, sia nel campo dell’atletica che del triathlon – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti –
crediti_massimiliano_pizzolato (Medium)

edizione 2014 della Proseccorun- foto di Massimiliano Pizzolato

Una bella fetta di runner “agonisti ma non troppo” farà sicuramente “tappa” e si ristorerà con il vino e i prodotti gastronomici tipici offerti spontaneamente all’interno delle aziende agricole. La Prosecco Run offre dunque professionalità organizzativa ma anche un’accoglienza speciale”.

Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal, le cantine del Prosecco che verranno attraversate sono ben 17: dall’azienda agricola La Tordera, sede di partenza ufficiale, i runners passeranno per la De Faveri Spumanti, la cantina dei fratelli Rizzetto, Sentier, la cantina Tormena Fratelli, la cantina Ce.Vi.V., l’azienda agricola Frozza, Mass Bianchet, la cantina Zanetton, l’azienda agricola Campion, la cantina Agostinetto Bruno, la tenuta Torre Zecchei, l’azienda agricola Val Varse, la Val d’oca, la cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti fino all’azienda agricola Riccardo, affrontando le strade di Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni.

Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, ci sono Maratona di Treviso Scarl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Valdogroup, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo. L’evento gode di patrocinio e contributo del Comune di Vidor, e patrocinio di Moriago della Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e con l’autorizzazione della Fidal e dell’US Acli.

Per iscriversi è possibile inviare un fax allo 0438-413475, una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com oppure collegarsi online su Enternow.it. Per quanto riguarda la manifestazione ludico motoria di 10 km, le iscrizioni possono essere effettuate sul posto (per i primi 500 iscritti come gadget una bottiglia di Moscato Rosato Manzoni di Ca’ Salina). Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it .

foto di Massimiliano Pizzolato

Share Button

Comments are closed.