26/07/2021

Quale migliore occasione per presentare un prodotto enogastronomico se non il luogo in cui può essere portato direttamente al palato: cioè la tavola di un ristorante?
Una entrée di prosciutto crudo nei menù estivi di una cinquantina di alberghi di pregio del Friuli Venezia Giulia e tre rinomati ristoranti italiani scelti in collaborazione con il Gambero rosso. A Milano, Roma e Gragnano, in Campania, alla clientela verrà offerta una portata à la carte in cui il Prosciutto di San Daniele sarà ingrediente protagonista, in abbinamento a prodotti agroalimentari e vini autoctoni. E’ questa l’iniziativa dal titolo “prosciutto di San Daniele, unico come la sua terra” lanciata dall’omonimo consorzio friulano in collaborazione con l’agenzia regionale del Turismo. per far scoprire e riscoprire le qualità uniche di un prodotto di eccellenza

I commensali potranno così apprezzare il gusto autentico e le proprietà organolettiche del Prosciutto di San Daniele, sperimentandone una combinazione nuova con gli ingredienti tipici del luogo. Inoltre agli ospiti del ristorante verrà illustrato il mondo del San Daniele e raccontata l’ispirazione alla base del piatto realizzato ad hoc dallo chef.
Un’operazione promozionale eprotratta per un pò di tempo sul campo, che va ad aggiungersi a quel contatto diretto con la cultura di questa eccellenza friulana che è possibile sperimentare grazie alle visite nei prosciuttifici, aperti tutto l’anno.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »