20/06/2018

Torna nella Fiera di Pordenone il 6 e 7 maggio NordEst Colleziona, vetrina dedicata a collezionisti ed  hobbisti. La fiera suddivide in quattro aree di interesse questo vasto mondo di appassionati che continua a non mancare gli appuntamenti di questo genere. Sono fiere che muovono curiosità   per l’insolito,  che alimentano il gusto per la ricerca e la scoperta, il  desiderio del possesso di oggetti, a volte rari, unici, che diventano intime proiezioni del sé. Nell’ambito della fiera immancabile  UNIFOMEXPO, lo spazio riservato al collezionismo militare  ( militaria, soft-air, modellismo, wargame, reenactment, editoria. All’esposizione partecipano forze armate e dell’ordine, musei e associazioni.

Tre associazioni di Conegliano, Udine e Pordenone, porteranno in mostra mezzi militari utilizzatri  sbarco di Normandia nel 1944.  Presente anche una delle due  jeep con fotoelettrica che vennero utilizzate per la ricerca delle vittime del disastro del Vajont. Nell’area soft-air è stato allestito un poligono aperto al pubblico, che potrà provare le armi utilizzate nei giochi di guerra. Quest’anno il settore militare della fiera si amplia con la partecipazione della Guardia di Finanza, degli Alpini, dei Genieri trasmettitori e della Croce Rossa.

La sezione filatelica e numismatica TRINUMFIL ha in calendario  un convegno e  nell’area espositiva Filatelia, storia postale, numismatica, cartamoneta, cartoline, figurine, erunnofili, telecarte e santini PORTOBELLO: mostra mercato del collezionismo e dell’hobbistica.

Libri, stampe, manifesti, orologi, penne, ceramiche, porcellane, profumeria, kinder, pubblicità, oggettistica e collezionismo vario MINERALI & BIJOUX: mostra mercato di minerali, fossili e bigiotteria Minerali, pietre, geodi, fossili, conchiglie, ambrè, perle, opali, bigiotteria, lavorazioni del legno e materie naturali

NordEst colleziona è visitabile dalle ore 10 alle ore 18, con entrata gratuita per bambini fino ai 13 anni e per i disabili

Orario: 10-18

Ingresso a pagamento € 6

un ridotto per over 65, invalidi, ragazzi dal 13 ai 18 anni compiuti, €4,00.

Gratuito per bambini fino ai 13 anni e disabili

17458021_1643077719123728_7262529232699488337_n

Share Button

Comments are closed.