22/06/2018

Potenziamento dell’offerta dei servizi elicotteristici, piano di espansione per lo sviluppo di nuovi mercati all’estero, sinergia organizzativa e operativa. Sono questi i punti fermi che sanciscono l’ingresso, con un aumento di capitale del 6% e la possibilità di
raggiungere il 24,9%, dello spagnolo Habock Aviation Group, secondo operatore elicotteristico in Spagna, nella compagine di Elifriulia, società di servizi elicotteristici tra i più importanti player nazionali del settore.

Elifriulia si colloca tra i 5 operatori attivi nel servizio di elisoccorso in Italia e negli ultimi anni ha attuato un piano di crescita per competere in un ambiente internazionale. Il primo stadio di sviluppo ha visto un cambiamento nella struttura organizzativa nel 2014, con l’ingresso di Roberto Tabaj in qualità di Amministratore Delegato a fianco di Federica Dal Cin, nipote del fondatore.

Elifriulia ha puntato sull’internazionalizzazione, attivando diversi progetti all’estero, prevalentemente nell’area balcanica. Tra questi spiccano l’addestramento delle unità della polizia serba, il progetto pilota dell’elisoccorso diurno e il trasporto passeggeri in Croazia, dove dal 2017 Elifriulia è presente con una nuova azienda.

Share Button

Comments are closed.