14/08/2018

questo fine settimana in Friuli Venezia Giulia

Le aperture di piste e impianti nei poli del Friuli Venezia Giulia
da venerdì 8 a giovedì 14 gennaio 2016
Prosegue il calendario di attività extra sci nel Tarvisiano, Carnia,
Piancavallo e Dolomiti friulane

Grazie alle nevicate dei giorni scorsi e alle basse temperature che permettono la formazione della neve artificiale, aumentano le possibilità per sciare sui poli sciistici regionali, aprono infatti diverse piste fra le quali anche la Di Prampero in notturna tutti i venerdì e martedì dalle 19 alle 22.45. Viste le continue mutazioni meteorologiche vi consigliamo di consultare la sezione INFONEVE del sito www.promotur.org per i dettagli in tempo reale.

Di seguito le piste e gli impianti che apriranno nei prossimi giorni:

 Tarvisio: oltre alle aperture già comunicate apre totalmente la pista Di Prampero con la variante FIS, la pista B, C e Alpe Limerza. Confermata anche l’apertura di 2 chilometri dell’Arena Paruzzi per gli amanti dello sci di fondo e del parco giochi sulla Piana dell’Angelo, dove saranno a disposizione la pista slittini, l’area gonfiabili, lo snowtubing e il bob su rotaia per i più piccoli.

 Sella Nevea: si potrà sciare sulla pista Canin Turistica, Canin Agonistica e sarà aperto anche il campo scuola 1.

 Ravascletto-Zoncolan: sarà possibile sciare sulle piste Zoncolan 2, 3 e 4, Lavet-Canalone e sui campo scuola Lausc, Cima Zoncolan e Madessa 2 e 3 (n. 2 slittini e 3 sci). Si sta lavorando per l’apertura della Zoncolan 1, Tamai 1 e 2 (probabile apertura il 9 gennaio).

 Forni di Sopra: oltre alle aperture già comunicate, apre la pista Varmost 3, Fienili e Davost Sud. Per gli amanti del fondo, rimane confermata l’apertura di 2 km lungo la pista Tagliamento in località Santaviela e dell’anello illuminato aperto dalle 18 alle 20 il lunedì e mercoledì, mentre per il divertimento dei bambini è confermata anche l’apertura della pista slittini del Fantasy snow park.

 Piancavallo: oltre a poter sciare sui Campi scuola Daini e Caprioli 3 e sulle piste Genzianella, Casere, Casere 3, Busa Grande sarà aperta anche Caprioli 1 e Nazionale bassa. Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia, accedere al Palasport, al Palaghiaccio per una giornata sui pattini o, per le famiglie, divertirsi a Nevelandia con parco giochi, gonfiabili, campo scuola e pista bob.

 Sauris: confermata l’apertura del campo scuola e il tappeto che lo serve.

Share Button

Comments are closed.