18/11/2019

Si chiama “Batti il campione” ed è arrivata alla decima edizione. La gara si sviluppa su 26 km attraverso 9 piste di varie difficoltà in tutto il comprensorio; 800 gli sciatori coinvolti.

E’ uno degli appuntamenti più attesi della stagione di Nassfeld Pramollo e riconosciuta ufficialmente come la gara di sci più lunga del mondo dal Guiness dei Primati. Arrivata quest’anno alla decima edizione, Batti il campione si svolgerà in un percorso di poco più di 26 km sui quali si

misureranno circa 800 atleti dilettanti impegnati nella caccia del “Trofeo Nassfled” insieme ad Armin Assinger, ideatore dell’iniziativa ed ex stella dello sci.

In gruppi di 20, gli atleti partiranno a intervalli di 2 minuti con l’obiettivo di conquistare un totale di 9 piste principali, diverse per gradi di difficoltà, attraverso tutto il comprensorio. Il partecipante con il migliore tempo medio di gara, oltre a vincere il prestigioso “Trofeo Nassfeld”, avrà la possibilità di guidare per 6 mesi una Ford Focus Crossover.

Per gli spettatori, la gara non sarà l’unico momento da seguire: a conclusione di Batti il campione si esibiranno sulle piste i due mountain biker Stefan Müller e Florian Lerchbaumer in una performance di Bike Stunt sulla neve.

Share Button

Comments are closed.