23/04/2021

Manca poco all’appuntamento con Concert for life in programma sabato 20 luglio a Villa Manin di Passariano dove sara’ grande protagonista Zucchero. Concert for life è un appuntamento annuale ideato da @uxilia, onlus, attiva soprattutto nella tutela dei bambini soldato. Da ogni biglietto del concerto verra’ devoluto 1 euro per sostenere i progetti di @uxilia.

CHE COSA È @UXILIA
@uxilia è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale riconosciuta come Onlus dalla regione Friuli-Venezia Giulia, iscritta al registro del volontariato è garantita dal Governo Italiano con due protocolli d’intesa con il Ministero della Giustizia e con il Ministero degli Interni. All’estero si applica, con la sezione @uxiliachildren, in attività di Cooperazione internazionale in Paesi in Via di Sviluppo quali Afghanistan, Iraq, Sudan, Srilanka, Palestina e Siria. Con il Sostegno a Distanza segue i bambini in vari contesti di disagio garantendone educazione ed istruzione fino al  compimento della maggiore età.
In Italia @uxilia organizza convegni, spettacoli teatrali, presentazioni di libri per sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche sociali. @uxilia si occupa anche nella lotta alla povertà e all’isolamento sociale della popolazione anziana in Friuli Venezia Giulia. Nella comunicazione sociale è editore di SocialNews, una rivista mensile di promozione sociale senza fini di lucro sia cartacea che online, che gode del patrocinio del Segretario Sociale della Rai, premiata da “Euromediterraneo 2008” come miglior esperienza in tema di editoria a livello europeo.

IL PROGETTO “CONCERT FOR LIFE”
Concert for Life, ideato da @uxilia, è un appuntamento annuale, che quest’anno vede la collaborazione di Azalea Promotion, Regione Friuli Venezia Giulia, Agenzia Turismo FVG “Music&Live”, Azienda Speciale Villa Manin e Comune di Codroipo. Protagonista dell’edizione 2013 sarà la star Zucchero Fornaciari, che porterà a Villa Manin di Codroipo (Udine) il suo ultimo spettacolo “La Sesión Cubana” in queste settimane in tour mondiale. Con Concert for Life, @uxilia Onlus sceglie la musica quale veicolo per sensibilizzare il grande pubblico sulle attività umanitarie realizzate nei Paesi in Via di Sviluppo, in particolare sui progetti di recupero degli ex bambini soldato dello Sri Lanka e di sostegno alla scolarità dei bambini del Campo profughi di Atma in Siria.

@uxilia Onlus e la Musica per restituire speranza e dignità all’infanzia violata e abusata!
Grazie ai fondi raccolti in occasione del Concert for Life 2011, che ha visto protagonista la cantautrice Elisa, assieme ai contributi della Regione Friuli Venezia Giulia e alle donazioni spontanee di privati e aziende, @uxilia Onlus ha concluso la costruzione di un Vocational Training Center (Centro Polivalente di Educazione ed Orientamento) per la promozione della salute psico-sociale degli ex bambini soldato e delle loro madri nella regione settentrionale di Batticaloa. Il centro è stato inaugurato lo scorso marzo.
Per il Concert For Life 2013 da ogni biglietto verrà devoluto 1 Euro, somma che verrà destinata a finanziare i progetti di @uxilia Onlus.

@uxilia in aiuto dei bambini della Siria
Fra i tanti progetti che vedono quotidianamente impegnata @uxilia è’ partito il 26 giugno, da Trieste, il convoglio umanitario organizzato in questi mesi da Sebastiano Nino Fezza, reporter della Rai e Massimiliano Fanni Canelles, presidente di @uxilia, con destinazione porto di Mersin in Turchia per poi proseguire via terra fino al confine siriano dove Nino Fezza e Marta Vuch, responsabile progetti umanitari di Auxilia, incontreranno i volontari di Maram Foundation (partner locale di Auxilia) che porteranno il materiale all’interno del Paese. L’iniziativa va a sostegno dei civili siriani che sono le prime vittime del conflitto. Da circa un anno @uxilia sta seguendo la situazione del campo profughi di Atma, un campo anomalo situato nella regione di Idlib a ridosso della frontiera con la Turchia che conta ad oggi 22.000 rifugiati, dei quali 4.000 bambini.
L’intervento di @uxilia è un primo convoglio di emergenza che serve a portare aiuto soprattutto ai bambini. Tra i beni trasportati troviamo abbigliamento per bambini, scarpe, calze, tutto il necessario per i neonati, latte in povere, biscotti donati dalla Plasmon e 30 letti per l’ospedale. E’ stata sorprendete l’adesione all’iniziativa alla quale hanno partecipato ben 20 città italiane.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children