07/12/2019

Oltre duecento ingegneri provenienti da tutto il mondo si ritrovano oggi e domani ( 12 e 13 maggio) negli spazi del Magazzino 42 (molo Bersaglieri 3) a Trieste per la sesta edizione del meeting modeFRONTIER UM14, organizzato da Esteco, una delle società di punta che opera presso Science Park. “modeFRONTIER”, che intitola il meeting, è anche il prodotto più importante firmato da Esteco,un software per l’integrazione e l’ottimizzazione multidisciplinare e multiobiettivo, in grado di ridurre in misura significativa tempi e costi all’ interno dei processi di progettazione ingegneristica. All’evento partecipano esperti di Airbus, BMW, Ford, Fujitsu, ABB e molte altre aziende e centri di ricerca di primo livello, ma sarà anche l’occasione per lanciare il primo Esteco Design Contest dedicato agli studenti di ingegneria.
Un accenno particolare merita la sinergia tra aziende ed Università nell’ambito di questo meeting in cui si parlerà di esperienze ed innovazione tecnologica da parte di esperti delle qualificate aziende utilizzatrici del software Esteco ( Tra i clienti internazionali troviamo infatti Alenia Aermacchi, Bombardier Transportation, Ferrari, Daimler, Embraer, FIAT, Ford, Honda R&D, Jaguar Land Rover, Landi Renzo, Petrobras, Piaggio e Volvo Car Corporation). Gli studenti universitari hanno la possibilità di accedere gratuitamentre al meeting mentre un panel sarà dedicato alle applicazioni accademiche di modeFRONTIER. Novità assoluta di queta sesta edizione è il lancio del primo Esteco Design Contest in partnership con Illy®
Si tratta di un concorso internazionale rivolto a tutti gli studenti iscritti alle facoltà di ingegneria, fisica o chimica. I dettagli della sfida ingegneristica verranno presentati martedì 13 maggio alle 11, nell’ambito del modeFRONTIER International Users’ Meeting.

Share Button

Comments are closed.