14/12/2018

Nel variegato programma di eventi del Carnevale di Venezia, anche lo sport ricoprirà un importante spazio. Dopo il positivo esordio dello scorso anno, domenica 26 febbraio, alle ore 9.30, si rinnoverà a Mestre l’appuntamento con “Corri in Maschera”, l’allenamento collettivo in maschera, promosso dall’Amministrazione comunale e da Vela Spa, e coordinato dal Venicemarathon Club in collaborazione con Amatori Atletica Chirignago, S3 Running, Maratonella Campalto, SC Favaro Veneto, Running Team Mestre e Nordic Walking Mestre.

Teatro dell’evento, gratuito e aperto a tutti, sarà quest’anno il centro storico cittadino, con partenza e arrivo nella centralissima via Palazzo. Tre saranno i percorsi da scegliere: uno di 1,5 km per i bambini, uno da 5,4 km e uno un po’ più lungo di 10,8 km. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata.

Ovviamente frittelle e galani saranno offerti a tutti i partecipanti nel ristoro finale. I runners sono invitati ad indossare un costume o una maschera di carnevale: la più bella si aggiudicherà un premio.

“Corri in Maschera” darà il via, per il quarto anno consecutivo, al programma di allenamenti di gruppo denominati “Corri X…”, che ogni martedì sera saranno motivo di aggregazione per runners e appassionati, e che aiuteranno a prepararsi per la manifestazione “Alì Venice Running Days” in programma sabato 29 aprile con l’appuntamento del Garmin Venice Night Trail e domenica 30 al Parco San Giuliano di Mestre con la Corri Mestre e la Panoramica.

Share Button

Comments are closed.