21/09/2018

Nasce a Tavagnacco il primo Centro ‘Mangiare Zen’ in Friuli Venezia Giulia, l’unico in Italia specializzato in alimentazione avanzata: nella struttura si uniscono la biologia molecolare, i fondamenti della nutrizione e le conoscenze all’avanguardia in campo genetico grazie ad un Metodo creato dalla biologa nutrizionista Marta Ciani assieme a genetisti di fama europea e ai medici impegnati a prevenire le malattie. L’iangurazione si è tenuta venerdi 14 settembre, alla presenza di diversi campioni dello sport. Qui si metteranno in atto le strategie per condurre una vita longeva, di qualità, in salute e in consapevolezza.

La struttura vanta collaborazioni con oncologi, medici dello sport, pediatri, medici antiaging del calibro del dottor Filippo Ongaro, famoso medico degli astronauti, psicoterapeuti…

“Mangiare Zen” si candida a diventare il primo e unico Centro avanzato di nutrizione su base genetica, quindi personalizzata, che tesserà reti pro-salute anche con i Centri di medicina Anti-Aging d’Italia e con i principali Centri di ricerca e strutture ospedaliere.

La prevenzione inizia con il cibo e con l’alimentazione personalizzata che si individua tramite i test genetici che indicano qual è il cibo migliore per ciascuno di noi in base alle mutazioni genetiche.

Mangiare Zen funzionerà anche come un Centro di riflessione e di incontri gratuiti aperti a tutti per avvicinare i cittadini a tematiche centrali per il corpo e la mente. Si terranno anche seminari e corsi improntati su pratiche meditative e controllo dello stress in collaborazione con psicologi e psicoterapeuti, tramite training di meditazione e campane tibetane.

Share Button

Comments are closed.