18/10/2021

Con le normative e l’intelligenza da rispettare per non incrementare il contagio del virus, organizzare un evento come la LUMINARIE di San Giorgio di Nogaro (UD) non è affatto semplice. Eravamo abituati a grandi assembramenti sia per gli eventi, sia per la festa. Però non volendo abbandonare la tradizione, spinti dalla grande volontà di fare qualcosa di utile per chi è meno fortunato di noi e al contempo divertirci insieme, hanno pensato di realizzare un programma leggermente modificato.

Sabato 16 ottobre ci sarà Gira la ruota, con l’instancabile Francesco Mastroianni (Legambiente) che  organizzerà una sorta di ruota della fortuna con tantissimi premi che tutti possono vincere. 

La sera poi il teatro dell’università della Terza Età di San Giorgio presenterà “… e speriamo che sia femmina” con inizio alle 20.30 in Auditorium (accesso consentito solo con green pass). 

Domenica 17 ottobre faranno una fiaccolata simbolica con i rappresentanti delle associazioni sangiorgine: resteranno fermi all’inizio di via Roma, rispettando il distanziamento. La camminata sarà fatta dal neo rieletto Sindaco Pietro Del Frate, dal Presidente di Una Mano per Vivere e da Davide e Giorgio in rappresentanza di tutti i volontari e cittadini. Durante la camminata ci sarà la diretta Facebook con interviste al Sindaco e al Presidente di UMPV. 

Tutte le associazioni del territorio parteciperanno con un paio di rappresentanti con una torcia per illuminare quando passerà la macchina di Una Mano per Vivere. Appuntamento alle 18.15 di fronte al Duomo 

Domenica 31 ottobre tutti invitati alla Corno River Bike&Run con tre percorsi da fare a piedi (6-12-21km) e uno in bici (di 30 km) con rinfreschi lungo il percorso e spuntino finale. Partenza e arrivo a Villa Dora in centro città. La partecipazione è libera (anche senza green pass). Organizzazione a cura di ASD In.Forma, Run.Bas5 gruppo corridori della bassa e dal Gruppo Alpini di San Giorgio di Nogaro. 

Infine ricordiamo la vendita dei biglietti della lotteria che saranno disponibili anche durante gli eventi in programma e l’estrazione sarà fatta il 14 novembre, per aggiudicarvi uno dei 28 premi in palio.  Tutto il ricavato degli eventi organizzati sarà devoluto in beneficienza all’associazione Una Mano Per Vivere e altre associazioni di volontariato del territorio. 

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Open