21/07/2019

Sono due giganti dell’industria e del sindacato italiane: l’AD Fincantieri Giuseppe Bono e il Segretario Generale Cgil Maurizio Landini, infatti, rappresentano decine di migliaia di lavoratori e di famiglie del Paese. Le loro posizioni e intuizioni e le scelte che porteranno avanti avranno un’importanza strategica per il mondo del lavoro e per il posizionamento del Paese nel sistema globale.

“A tu per tu”: Giuseppe Bono incontra Maurizio Landini” si preannuncia dunque come uno degli incontri di cartello della 6^ edizione di Link, il Festival del #buongiornalismo del Premio Luchetta.

Sabato 11 maggio alle 19.30, nella Fincantieri Newsroom di Piazza Unità, riflettori sul talk condotto da Alberto Orioli, vicedirettore del Sole 24 Ore.

Un confronto pubblico che certamente toccherà le questioni calde del lavoro, dell’economia e della politica industriale che includono i temi dell’occupazione e della retribuzione, ma anche quelli delle performance di impresa e delle sue risorse, il welfare, lo sviluppo e la formazione aziendale, un processo quindi dinamico e proiettato verso rinnovati diritti e doveri dei lavoratori e delle grandi industrie. E nel conto alla rovescia verso le elezioni dell’Europarlamento, il dialogo non mancherà di ribadire la necessità di una visione internazionale legata al lavoro e all’economia: perché l’Europa sarà il terreno decisivo in cui verificare i progetti e le politiche di lancio dei nuovi campioni industriali continentali.

Il programma del festival su www.luchettaincontra.it

Share Button

Comments are closed.