23/07/2019

Il futuro di “Riviera Nord”, una delle aree più pregiate di Lignano dal punto vista ambientale, sarà al centro dell’incontro pubblico “Riviera Nord e Lignano Sabbiadoro. Gestire la biodiversità e un turismo sostenibile”, in programma martedì 14 maggio a partire dalle 16 nella sala convegni della Terrazza a Mare.

L’iniziativa permetterà di fare il punto sulla situazione e sulle prospettive di valorizzazione dell’area Sic (Sito di interesse comunitario), situata nel territorio di Lignano Pineta e di proprietà della Pineta Mare Lignano Spa, società che riunisce un gruppo di imprenditori di Veneto e Friuli Venezia Giulia .

L’incontro sarà aperto dall’intervento introduttivo del sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto. A seguire il legale della proprietà, Simonetta Rottin, illustrerà la situazione dell’area, le possibilità di sviluppo ad essa riconosciute dalle norme vigenti e il percorso procedimentale scelto per l’attuazione di tali prerogative, mentre il docente universitario Giovanni Abrami inquadrerà il contesto dal punto di vista della tutela ecologica e delle prospettive ecologico-ambientali future. Chiuderà il programma di interventi l’architetto Francesco Fabris, che presenterà una proposta di studio di fattibilità per la valorizzazione del sito.

Share Button

Comments are closed.