21/09/2018

E’ stata anticipata al 13 aprile ,rispetto al 20 aprile programmato, l’apertura del Punto di Primo Soccorso di Lignano Sabbiadoro, che sarà operativo, quindi, a partire dalla settimana di Pasqua.

“La città – annuncia il sindaco Luca Fanotto – si sta preparando al primo consistente afflusso di turisti e villeggianti nella prima festività in calendario nella stagione primaverile”. A dirlo sono le prenotazioni. .

La nuova sede del Punto di Primo soccorso è stata inaugurata lo scorso anno. “E ora stiamo lavorando – ha detto il sindaco – per ubicare all’interno dello stesso edificio anche l’infermiere di comunità ”.

Un altro obiettivo era il prolungamento temporale dei servizi. “Traguardo raggiungo di concerto con la Regione che, sotto questo profilo – ribadisce Fanotto –, ha bene interpretato le esigenze del territorio di Lignano”. Il mezzo di soccorso sarà disponibile h24, mentre i medici saranno presenti e operativi a partire da aprile-maggio in orario diurno per dodici ore al giorno; dal 1° giugno fino all’11 settembre presenza e operatività h24, dodici ore al giorno fino al 25 settembre.

Share Button

Comments are closed.