19/10/2017

Legatura di Valore è innovativo progetto interdisciplinare che intreccia l’Accademia Musicale Città di Palmanova, la Scuola Comunale di Musica di Bagnaria Arsa e la Scuola di Danza Classica e Moderna di Castions delle Mura.
Sin da ora è possibile iscriversi ai corsi che avranno inizio a settembre.
Oltre alle tradizionali proposte di ambito musicale quali il Corso di Musica Classica, Moderna, Canto Corale, Musica d’Insieme e Propedeutica Musicale, Legatura di Valore da quest’anno, integra completamente al suo interno anche la Scuola di Danza Classica e Moderna di Castions delle Mura. Inoltre il Progetto propone corsi di Teatro: un corso di Tecnica dell’Improvvisazione curato dal Maestro Angelo Comisso e due corsi tenuti dalla Docente Federica Sansevero, il Corso di Bel Teatro dedicato agli adulti di ogni età e la Piccola Scuola di Teatro rivolta a bambini e ragazzi.
Per informazioni e iscrizioni: info@accademiamusicalepalmanova.it

I corsi di danza omprendono Educazione al movimento (da 3 a 6 anni), Danza Classica Accademica (da 7 anni), Danza di Carattere (da 7 anni), Tip-Tap Musical (da 7 anni), Danza Jazz, Hip Hop.

Il Corso di Tecnica dell’Improvvisazione e Pianoforte Moderno è rivolto tutti gli studenti di Musica Classica che, in virtù del percorso accademico praticato, non hanno occasione di avvicinare la prassi dell’improvvisazione.È possibile avere lezioni individuali e/o collettive con avvicinamento ai linguaggi musicali del blues, jazz, pop e leggera.

Il Corso di Bel Teatro è rivolto agli adulti di ogni età con attitudine al movimento. Un Teatro per stare bene, per crescere, per mettersi in gioco imparando ad usare la voce e lo spazio circostante. Il Corso prevede un piccolo spettacolo finale.

La Piccola Scuola di Teatro insegna a eervirsi del Teatro come strumento educativo per far emergere le proprie abilità inespresse a livello fisico, emozionale, intellettuale e relazionale. La Piccola Scuola di Teatro, consiste in un corso di espressione corporea, improvvisazione, educazione della voce e recitazione (per bimbi dai 7 ai 13 anni).

CORSI TRADIZIONALI
Corso di Musica Classica si rivolge ai ragazzi (dagli 11 anni in su) ed è strutturato per il percorso tradizionale di studio degli strumenti scelti. il Corso ha l’obiettivo di formare adeguatamente l’allievo per l’ingresso ai corsi dell’Alta Formazione Artistica Musicale prevista dai Conservatori Statali di Musica (Triennio-Biennio).I corsi sono strutturati in 3 livelli:
– A (corso Base – 3 anni); – B (corso Intermedio – 2 anni); – C (corso Avanzato – 3 anni).

Il Corso di Musica Moderna si rivolge ai ragazzi a partire dagli 11 anni. È dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire il genere Rock, Jazz, Blues, Metal. L’attività didattica è riservato a principianti e allievi di Chitarra Elettrica, Basso, Batteria e Canto Moderno. I ragazzi avranno inoltre l’opportunità di formare Band e di proporsi direttamente sul territorio.

Il Corso di Canto Corale è dedicato a piccoli e grandi coristi, che imparano ad affinare l’orecchio, a leggere le partiture. Spaziando dal genere classico al moderno, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a svariati eventi, concerti e concorsi durante l’arco di tutto l’anno.

Musica d’Insieme. Per mezzo di un entusiasmante lavoro di ensemble -Chitarra, Orchestra e Coro giovanile- l’esperienza della Musica d’Insieme, prepara i ragazzi facendoli sperimentare il futuro nel presente.

Propedeutica musicale
I Corsi di Propedeutica Musicale sono riservati ai bimbi dai 3 ai 7 anni.
Con il metodo di insegnamento “Carl Orff” si darà ai bambini la possibilità attraverso il gioco, il canto, la ritmica e il movimento, di acquisire gradualmente, in relazione alle loro età, le nozioni basilari ed una formazione musicale, in modo divertente e accattivante.

Per informazioni info@accademiamusicalepalmanova.it

Share Button