23/09/2018

Da Lunedì 4 Giugno 2018 verranno avviati lavori relativi alla modifica della viabilità su un tratto di via Colugna a Udine La modifica consiste nella realizzazione di una nuova rotatoria dalla quale si innesterà la strada interna al sedime ospedaliero, che consentirà di raggiungere il nuovo ospedale una volta completati il 3° e 4° lotto.

La realizzazione della nuova rotatoria sarà effettuata in due fasi lavorative, per ridurre al minimo l’impatto sul traffico quotidiano (mezzi privati, mezzi di emergenza e trasporto pubblico).

Nel tratto di via Colugna che va dall’innesto di via Bonaffons fino a quello di via Reana saranno istituiti dei restringimenti della corsie di marcia che consentiranno un senso unico di circolazione nella direzione che va da Piazzale Meriggi (posto alla fine di Via Chiusaforte) a Via Reana, con le seguenti modifiche:

·     nella prima fase chi esce da via Pigozzi e da via Moimacco non potrà più svoltare a destra, ma dovrà necessariamente svoltare a sinistra (planimetria FASE n.1).

·     nella seconda fase, sarà impedita l’immissione su via Colugna da via Pigozzi, chi esce da via Moimacco non potrà più svoltare a destra, ma dovrà necessariamente svoltare a sinistra (planimetria FASE n.2).

 

L’inversione di marcia, per coloro che percorrono via Colugna in direzione via Reana,  potrà essere effettuata immettendosi su via Reana, per poi proseguire lungo via Feletto, via Brazzacco, via Santa Margherita del Gruagno.

Il completamento dei lavori è previsto per il 20 luglio 2018.

Share Button

Comments are closed.