03/08/2021

Laura Furci, una pianista , cantante e compositrice che abbiamo visto in diverse occasioni affiancare personaggi internazionali del calibro di Al Jarreau, Javier Ruibal, Javier Colina, Guillermo McGill, Ugonna Okegwo, regalando brividi di vibranti emozioni che riscaldano l’ambiente, raccontando la sua storia e il suo presente, che potete sentire concentrati nell’intervista. In questo servizio video sentiamo proprio lei, Laura Furci, con il suo modo di vivere avventurosamente con passione “creando il cammino camminando”.
Come pianista classica a quindici anni vinse il primo premio del prestigioso concorso nazionale “Città del Parnaso” a Lecce. Si è laureata con il 110 e lode in Scienze Politiche Internazionali a Trieste, poi seguì la sua passione andando in Spagna, in America e poi in Germania, senza dimenticare le sue radici a Codroipo.
Negli gli ultimi sei anni d’avventura con la musica, mettendo in gioco tutta se stessa realizzatò due dischi che le hanno dato grandi soddisfazioni in tutte le città del mondo in cui li presentò (New York, Berlino, Madrid, Parigi, Pisa, Udine, Càdiz, ecc.…) e l’ultimo CD “Think con la tua cabeza” registrato a New York City, fu prodotto da Michael League.
Laura Furci ha da superato l’ostacolo economico, quando ritenne giunto il momento di procedere un passo avanti nella sua carriera: plasmare in un EP ciò in cui ha lavorato in questi ultimi mesi, mettendo a frutto la sua nuova visione musicale. Grazie a un programma di Crowfounding (raccolta fondi via web) è riuscita a racimolare più di quanto si era prefissata e in questi giorni è a Madrid per la realizzazione completa con la produzione e l’elettronica di Campi Campòn, già vincitore di tre Grammy Awards a Los Angeles (2 dei quali per J. Drexler, vincitore anche dell’Oscar come miglior canzone per il film “Diari di una motocicletta”). Laura Furci realizzerà anche il video e le foto delle sessioni e dei risultati. A breve quindi avremo la stampa e le copie del terzo disco di Laura Furci saranno disponibili in tutto il mondo.
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »