25/04/2018

Bellunolanotte in collaborazione con la Diocesi di Vittorio Veneto, Decanato di Gorizia, Diocesi di Concordia-Pordenone organizzerà la seconda edizione de “La Lunga Notte delle Chiese”, la prima notte bianca a svolgersi all’interno dei luoghi di culto della città!

E’ ormai tutto pronto per la “Lunga Notte delle Chiese”, in cui si fondono insieme cultura, arte, musica, teatro. Venerdì 9 giugno, dal primo pomeriggio a notte, sono 21 le chiese che tra Veneto e Friuli Venezia Giulia ospiteranno eventi legati alla musica, al teatro, al canto, tutto in una chiave di riflessione e spiritualità. Tutto gratuito e a ingresso libero.

Le province di riferimento sono in cui si svolgerà l’evento sono: Belluno, Treviso, Pordenone e Gorizia.

unnamed-2

Il programma è molto ricco e vario di proposte; ogni chiesa ha redatto la propria lunga notte autonomamente, coinvolgendo le realtà locali. Si spazia tra: musiche medievali al fortepiano; canto lirico gregoriano;cori cittadini; concerti d’organo;concerti di pianoforte;concerti di violino e chitarre;concerti di musica leggera;letture e canzoni di giovani gruppi della catechesi;caccia al tesoro per bambini;camminata atavica e nordic walking;esposizione copia della Sacra Sindone;aste di beneficienza;proiezione tridimensionale degli affreschi;rappresentazioni teatrali; mostre sulla migrazione dei popoli;musiche medievali;musica sacra;concerti spirituali;compieta;testimonianze di fede; momenti di riflessione e preghiera;proiezioni di filmati;storie di santità;visite guidate;presentazioni storico-artistiche dei luoghi sacri e delle opere d’arte presenti.… e alcune sorprese!

Il programma completo e dettagliato si può trovare al link seguente, dove si potrà anche scaricare la brochure in formato digitale.

PROGRAMMA COMPLETO: http://www.bellunolanotte.com/lunga-notte-delle-chiese/edizione-2017/chiese-partecipanti/

BROCHURE DIGITALE: https://issuu.com/bellunolanotte/docs/brochure_lunga_notte_delle_chiese_-

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: Lunga Notte delle Chiese, e sul sito www.bellunolanotte.com

Share Button