22/04/2018

Di Punto in Bianco, il party spontaneo in bianco nel centro storico Udine, lanciato 4 anni fa dall’agenzia EmporioADV ha toccato un nuovo record di presenze con 5.343 partecipanti. Quest’anno a far da cornice suggestiva all’evento, che in sè stesso lo è giàs sono stati i palazzi storici di via Aquileia. In quanto a cresativ ità Anno dopo anno l’asticella della fantasia si alza, lasciando stupefatti non solo gli invitati alla cena ma anche le persone che casualmente si ritrovano in mezzo a questo “flash mob” elegante, garbato e che regala a Udine un’aura davvero indimenticabile. Solo un mese fa-commenta soddisfatto il presidente di Emporio ADV, Enrico Accettola, un eveento simile a New York aveva raccolto 5000 persone. Noi abbiamo fatto meglio e questo ci riempie di orgoglio.
SFB_0271 (Medium)

“Di Punto in Bianco – commenta Alessandro Venanzi, Assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Udine – è un appuntamento ormai consolidato dell’estate udinese e permette ogni anno di conoscere un luogo diverso della nostra città. Lo spirito è quello di godere degli scorci che quotidianamente non abbiamo il lusso di apprezzare, a causa della frenesia quotidiana”.
SFA_9346 (Medium)
Presente all’evento anche l’UNICEF. I volontari del Comitato provinciale di Udine hanno allestito un piccolo desk con alcune pigotte vestite completamente di bianco. Un’occasione per divertirsi ma anche per fare un gesto solidale”.
SFB_0460 (Medium)
Il flash mob più chic dell’estate ha potuto contare su un tempo molto clemente. Nonostante le previsioni nefaste e i venti di pioggia il tempo ha tenuto e le temperature sono state comunque elevate.
SFB_0521 (Medium)
Anche quest’anno la fantasia l’ha fatta da padrone: gli allestimenti chic e particolari sono stati un must in un’allegra competizione tra tavoli. Passeggiando per la corsia centrale della via si sono potuti osservare gazebo, banchetti degni di ricevimenti di nozze, lanterne, dettagli shabby, candelabri e luminarie, dettagli marini, ombrelli e c’è chi si è portato anche un letto matrimoniale con lenzuola candide e invitanti.
SFA_9398 (Medium)

A riscaldare gli animi la scatenata performance di Loira Linda, dj e produttrice padovana protagonista nei migliori club d’Europa.

Fonte testo:V.B.
Fonte foto: Ferraro-Agenzia Petrussi

Share Button