23/10/2018

Su designazione della F.I.Sky., (Federazione Italiana Skyrunning), l’11^ edizione della International SkyRace Carnia, in programma domenica 17 giugno, metterà in palio anche i titoli italiani di specialità per le categorie Master.
Un importante riconoscimento della Federazione verso la professionalità del Comitato Organizzatore, guidato dagli uomini dell’Aldo Moro Paluzza che già nelle edizioni precedenti avevano ottenuto questa gratitudine organizzando più volte il Campionato Italiano Assoluto e, nel 2017, il Campionato Italiano giovanile.
Concorreranno all’assegnazione dei titoli tricolore tutti gli atleti iscritti alla gara individuale indipendentemente dal fatto di essere tesserati o meno alla F.I.Sky. Infatti sarà cura dell’organizzazione predisporre per i non tesserati F.I.Sky. un tesseramento giornaliero comprensivo anche di assicurazione.
Per facilitare gli atleti a un’immediata comprensione delle varie categorie dedicate al Campionato Italiano Master questi sono gli anni di nascita: M40(40-44 anni), M45(45-49), M50(50-54), M55(55-59), M60(60-64), M65+(dai 65 anni e successivi).  L’appartenenza a una categoria avverrà in base all’età al 31 dicembre 2018.
In occasione dell’11^ edizione dell’International Skyrace Carnia e della 1^ Edizione della Staffetta Skyrace Carnia, il Comitato Organizzatore lancia una promozione sulle quote di iscrizione riservata ai gruppi.
A ogni gruppo di atleti iscritti costituito da 10 persone, verrà riconosciuto all’undicesimo un’iscrizione gratuita.
I gruppi si intendono diversificati per tipologia di gara: 10 atleti + 1 nella gara individuale; 5 staffette + una nella gara a Staffetta.
Per gruppi si identificano non solo le Associazioni Sportive riconosciute, ma anche gruppi di amici e famigliari, purchè riportino la stessa denominazione.
E’ uno sforzo importante dell’organizzazione per agevolare e incentivare la presenza di atleti ed appassionati dello skyrunning a questa affascinante manifestazione.

Programma

Ore 07.00 – Ritrovo e consegna pettorali in zona partenza
Ore 08.30 – Partenza gara: “International SkyRace Carnia” e “Staffetta SkyRace Carnia”
Ore 11.00 – Arrivo primi concorrenti
Ore 12.30 – Pranzo
Ore 14.30 – Chiusura gara e premiazioni

Durante e alla fine della manifestazione, in zona arrivo Intrattenimenti musicali, chioschi e cucina tipica.

Percorso

La lunghezza della gara è di 24,500 Km con un dislivello complessivo di 2.004 mt. Il percorso si snoda su sentieri di montagna con salite e discese impegnative, senza però passaggi di tipo alpinisitco.
In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile della Giuria, in qualsiasi momento potrà essere modificato il percorso o sospesa o rinviata la competizione.

Share Button

Comments are closed.