16/01/2018

Doppio appuntamento per la Cisl Friuli Venezia Giulia, impegnata a discutere della riforma costituzionale, ma anche di violenza contro le donne e di come sconfiggerla.

Domani – venerdì 25, dalle 9.30 – a Monfalcone, in via Bagni Nuova 7/B, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e i minori, si terrà una tavola rotonda, promossa dalla Cisl Fvg e dal Coordinamento donne, sul tema “Violenza di genere e nuove generazioni” . A fare il punto sul fenomeno e a ragionare anche intorno al legame con il bullismo, ci saranno, accanto a professionisti ed esperti, anche l’assessore regionale Loredana Panariti e la segretaria generale nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi. Il quadro della situazione in Friuli Venezia Giulia sarà tracciato dalla ricercatrice Chiara Cristini.

Al pomeriggio – a partire dalle 16 – sempre nella sede della Cisl Fvg a Monfalcone, la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, incontrerà il Sindacato per illustrare le ragioni del sì, rispetto al quesito referendario.

Share Button