21/08/2019

Si chiude in questi giorni il mandato 2012 – 2015 del Comitato Imprenditoria Femminile di Pordenone sotto la presidenza di Rosella Simon. Le attività che hanno caratterizzato il triennio sono state orientate principalmente ad avvicinare le donne con vocazione all’imprenditoria, attraverso la messa a punto di strumenti agili ed efficaci.

Due iniziative in particolare: la prima, per aiutare chi per la prima volta, intende avviare un’attività di produzione, di commercio, di servizi ha riguardato i Quaderni di orientamento che, oltre che essere distribuiti sotto forma cartacea, si trovano pubblicati nella sezione del sito camerale dedicata al Comitato Imprenditoria Femminile.

Della Collana è appena stato pubblicato il quaderno n. 4 dal titolo “Cosa sapere e cosa fare quando si apre un’impresa”; la seconda, per segnalare e valorizzare le imprese femminili già in attività, riguarda l’istituzione del ”Premio Voglia d’impresa” che ha visto realizzate due edizioni che hanno premiato: nella prima l’idea imprenditoriale che ha permesso all’impresa l’insediamento al Polo Tecnologico; nella seconda edizione l’impresa femminile che si è distinta per uno stile di conduzione aziendale attento alla qualità del lavoro e alle condizioni di vita lavorativa dei propri dipendenti/collaboratori.

E’ allo studio del Comitato Imprenditoria Femminile il bando per la terza edizione del Premio. Il Comitato segnala inoltre che nel sito camerale è predisposta una pagina nella quale imprenditrici e aspiranti tali, si possono registrare: un modo per trovare informazioni ed essere costantemente aggiornate su attività, corsi, bandi.

Share Button

Comments are closed.