22/04/2018

Un modo diverso e divertente di mettere in relazione i giovanissimi con un bene culturale .

Un viaggio divertente e avventuroso in uno dei più bei palazzi storici del Fvg, alla scoperta della storia, dei segreti e delle curiosità che racchiude. Torna sabato, dopo il successo della scorsa settimana, “Il Palazzo incantato”, la visita teatralizzata dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni che la Fondazione Palazzo Coronini propone ai piccoli visitatori che passano per la storica dimora di viale XX Settembre.

Un antico orologio e il piccolo conte sono scomparsi: i bambini aiuteranno il maggiordomo e la governante a risolvere il mistero attraverso le sale del Palazzo. Ma non è finita qui, infatti l’orologio ha il potere di far viaggiare nel tempo, forse è stato nascosto perché non finisse in mani sbagliate? Un giallo avvincente dai risvolti inaspettati tra presente, passato e futuro, quello che Enrico Cavallero, Chiara Cardinali e Serena Finatti (di a.ArtistiAssociati) propongono ai bambini che intenderanno cimentarsi nell’avventura, tra le sale del palazzo goriziano.

“Il palazzo incantato” è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, soli o accompagnati dai genitori. La visita teatralizzata è una produzione a.ArtistiAssociati in collaborazione con Fondazione Palazzo Coronini Cronberg. L’appuntamento è per sabato 10 e poi per sabato 24 ottobre, sempre alle 16: prenotazione obbligatoria telefonando allo 0481-533485 o scrivendo una mail a info@coronini.it.

Share Button