23/06/2018

Domenica 27 maggio visite guidate all’interno dell’azienda, laboratori, area giochi per bambini con salti nel grano, show di pizza acrobatica e tanto altro “Il nostro intento è quello di aiutare il consumatore a riconoscere le fake news che dilagano nel mondo dell’arte bianca, delle farine e del frumento.”

Un pomeriggio di festa, un momento per riscoprire la gioia di riunirsi in un contesto diverso, quello del molino… che fin dai tempi più antichi è luogo di incontro e confronto.
L’obiettivo principale dell’evento è quello di far comprendere e riscoprire pienamente l’arte delmugnaio e il valore della farina, sfatando tutti i falsi miti che si celano dietro a questo importante e fondamentale alimento della dieta mediterranea: farina bianche nocive per la salute, farina 00 che viene paragonata a veleno, grani transgenici e molto altro. Allarmismi infondati che generanoconfusione e paure nell’acquisto di un prodotto così semplice e quotidiano quale la farina.

L’attività sempre tanto attesa dai curiosi e simpatizzanti è la visita al molino: un occasione per“percorrere“ il ciclo produttivo e far comprendere quanta attenzione, cura e lavoro c’è in ognuno dei sacchi di farina Moras. Nel pomeriggio sono previsti anche interventi specifici da parte della nostra tecnologa con una descrizione delle attività di laboratorio.

Oltre alla visita guidata in Molino, saranno molte le attività organizzate dall’azienda Moras; ci saranno iSalti nel grano per bambini e non solo. Un’esperienza sensoriale diversa, che mette il sorriso e rilassagrandi e piccoli.
Quest’anno al Molino Moras arriva anche il Ludobus, pulmino itinerante che porta con sé un bagaglio di giochi, animazioni e laboratori per un pomeriggio di svago e creatività dedicato a tutte le età, perché tutti abbiamo bisogno di GIOCARE

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 è previsto un laboratorio didattico per bambini dai 5 agli 11 anni per imparare a impastare dei gustosi e prelibati gnocchetti multicolore con le verdure.
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 la seguitissima blogger Annalisa Sandri (spesso presente su Telefriuli) delizierà gli ospiti con una lezione dedicata alla pasta brisée realizzandola in versione tradizionale, vegan e colorata.

Grande novità di questa edizione è il laboratorio “RESPIRO e MOVIMENTO” che si terrà all’aperto nel nuovo parco aziendale
Dalle ore 18:30 alle ore 19.30 Laboratorio di attività corporea, respirazione e rilassamento per scoprire dove nasce il movimento.

Alle ore 18.00 è prevista la premiazione dei vincitori del nostro primo contest #FATTOCOLCUOREÈ caldamente consigliata la prenotazione per le visite e i laboratori.

La nostra Buteghe dal Mulin resta sempre aperta per vendita farine e prodotti tipici
E dalle 19.30 in poi il divertimento continua con il KARAOKE e la presentazione del progetto Karaoke solidale.
Quest’anno per la vostra merenda e cena: pizza con farina Moras e gelato della La Fattoria – Pavia di Udine. Non mancheranno le birre artigianali e i vini friulani.
Potrete assistere anche alle esibizioni del pluricampione del mondo di Pizza Acrobatica Paolino Bucca con numeri di elevata destrezza, uno show coinvolgente e divertente, da non perdere!

Per info e costi: 0432/999006 www.molinomoras.it contact@molinomoras.it

Share Button

Comments are closed.