03/08/2021

Il Frico Friuli alla conquista del Giappone
Dal 15 al 17 aprile, a Tokyo si terrà la sesta edizione del Wine and Gourmet – Big Sight

Il Frico Friuli alla conquista del Giappone: sarà il produttore Franco Savio a cercare di far entrare nel cuore e nel palato dei giapponesi il tipico prodotto del Friuli Venezia Giulia e non solamente perchè il suo colore è “giallo”.

a Tokyo dal 15 al 17 aprile prenderà il via a sesta edizione del Wine and Gourmet – Big Sight evento di settore tra i più importanti del mondo che coinvolgerà più di 75.000 visitatori. Sono attesi espositori provenienti da oltre venti paesi tra i quali Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna e Sud Africa.
DVC00021.JPG

Tante le nuove partecipazioni come quelle provenienti dalla Thailandia, dalla Sicilia, dalla Georgia c’è, per l’appunto, Udine.
0402151402_GHE3580 (Large) (2)
“Per il Frico Friuli si tratta di un’esperienza importante – commenta Franco Savio, produttore e leader dell’azienda friulana – abbiamo, infatti, l’opportunità di coinvolgere un mercato all’avanguardia e in continua espansione come quello orientale”.

Il dinamico imprenditore friulano si aspetta di riuscire a conquistare il Giappone e la Corea.

“I nostri sondaggi verso oriente-afferma Savio- erano già stati fatti anni addietro, ma forse a quel tempo il mercato non era ancora pronto; ora, invece, mi aspetto grandi cose e vedo importanti prospettive per il prodotto, forse, più rappresentativo della nostra regione”.

Ovviamente i migliori auguri per tante ragioni, compresa quella dell’orgoglio Made in Friuli. Rimane la curiosità di capire se il frico si può mangiare anche con le bacchette…

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »